02-area-operatori.png
Ciclo di seminari sul webmarketing turistico

 

Obiettivo del seminario e destinatari

I seminari sono progettati per gli operatori del settore che necessitano di acquisire e aggiornare le proprie competenze professionali con corsi formativi altamente specializzati e concentrati in 5 appuntamenti di poche ore.

 

Contenuti e articolazione didattica

Ogni seminario prevederà due interventi: una testimonianza di realtà aziendali di successo sul tema del web marketing (Expedia, Lastminute, Coupon sites, etc) e un intervento da parte di  docenti di marketing della facoltà di economia dell'Università degli Studi di Firenze. I temi che verranno affrontati saranno i seguenti: canali di acquisto dell’offerta ricettiva e comportamento d’acquisto on line; revenue management; visibilità del sito web proprietario: strategie SEM/SEO; distribuzione tramite coupon site, trade marketing delle strutture ricettive: come ottimizzare la distribuzione tramite i tour operator internazionali.

In allegato il programma dettagliato e i relatori previsti per ciascun incontro programma seminari web marketing 2012.pdf

 

 

Modalità di partecipazione

Gli interessati sono pregati di anticipare via fax (055 2671404) la scheda di interesse che può essere scaricata da qui scheda_seminari.pdf compilandola entro il 1° marzo 2012.

 

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Federica Burresi, tel. 055 2671501, e-mail: federica.burresi@metropoliaziendaspeciale.it

o la dott.ssa Guya Berti, tel. 055 2671453, e-mail: guya.berti@metropoliaziendaspeciale.it.

 

 
enogastronomia_EN
famiglie-bambini_EN
demidoff-pratolino-ing
turismo_sostenibile-ing
disabili_EN
School Trips