02-area-operatori.png
Ciclo di Seminari su Web Marketing Turistico - Firenze 12,19,26 giugno e 3,10 luglio 2012

Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, ha il piacere di invitare le aziende del settore turismo ad un ciclo di 5 seminari sul web marketing, come supporto alla definizione di nuove strategie per fronteggiare la crisi e per rispondere in maniera competitiva all’evolversi dei nuovi canali di acquisto web, presenti soprattutto nei mercati internazionali.

Obiettivo del seminario e destinatari
I seminari sono progettati per gli operatori del settore che necessitano di acquisire e aggiornare le proprie competenze professionali con corsi formativi altamente specializzati e concentrati in 5 appuntamenti di poche ore.

Contenuti e articolazione didattica
Ogni seminario prevederà due interventi: una testimonianza di realtà aziendali di successo sul tema del web marketing (Expedia, Lastminute, Coupon sites, etc) e un intervento da parte di  docenti di marketing della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Firenze. I temi che verranno affrontati saranno i seguenti: canali di acquisto dell’offerta ricettiva e comportamento d’acquisto on line; revenue management; visibilità del sito web proprietario: strategie SEM/SEO; distribuzione tramite coupon site, trade marketing delle strutture ricettive: come ottimizzare la distribuzione tramite i tour operator internazionali.

Scarica qui il programma dettagliato ed i relatori previsti per ciascun incontro.

Modalità di partecipazione
Per aderire all’iniziativa scarica qui la scheda di partecipazione che  le imprese devono inviare entro il 31 maggio via fax (055 2671404), unitamente alla copia del bonifico bancario. Si richiede inoltre di inviare la stessa scheda anche via posta, firmata in originale, entro e non oltre il 7 giugno.

 

 

 
enogastronomia_EN
famiglie-bambini_EN
demidoff-pratolino-ing
turismo_sostenibile-ing
disabili_EN
School Trips